Endodonzia

Terapie di Precisione per la Vitalità dei Tuoi Denti

Descrizione

L’endodonto è la cavità interna del dente, nota anche come “polpa dentaria”, che contiene il fascio vascolo-nervoso responsabile della sensibilità dentale. Questo fascio si estende dalla corona fino alle radici, connettendosi ai rami neurovascolari della mascella e della mandibola.

In presenza di carie o traumi, può verificarsi un’infiammazione chiamata pulpite. Questo processo infiammatorio, dovuto alla conformazione rigida della polpa dentaria, genera aree necrotiche che richiedono un intervento specifico.

Trattamento

Per trattare questi casi, l’endodonzia interviene con la “terapia canalare”, comunemente nota come devitalizzazione. Tuttavia, grazie a tecniche avanzate come l’utilizzo di rilevatori apicali e strumenti rotanti in nichel-titanio, riusciamo a offrire un trattamento endodontico preciso e minimamente invasivo, spesso completato in una sola seduta e con minimo disagio post-operatorio.

Diagnosi Precisa

Esami approfonditi per individuare con precisione il problema radicolare

Tecniche Conservative

Trattamenti che mirano a preservare il dente naturale

Interventi Rapidi e Indolori

Procedure minimamente invasive per il massimo comfort del paziente

Recupero Funzionale

Restauro della piena funzionalità del dente trattato

Prenota un appuntamento

Ritrova il benessere che meriti: prenota ora un appuntamento in uno dei nostri studi e inizia il tuo percorso verso una vita senza dolore!

Studio Accardo

Di solito risponde entro 1 ora

Prenota un appuntamento

Ritrova il benessere che meriti: prenota ora il tuo appuntamento in uno dei nostri studi!

certificato iso 9001